fbpx

CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO
(D.Lgs 22/05/1999, n. 185)

INFORMAZIONI GENERALI
Il servizio offerto è organizzato da JotaBus Concerti ed Eventi, con sede legale in via Vicinanza 1, 84091 Battipaglia (SA).

OGGETTO
JotaBus Concerti ed Eventi ti permette di acquistare, tramite questo portale, il servizio autobus di Andata e Ritorno, oppure Solo Andata o Solo Ritorno, con le agenzie di trasporto autorizzate e nostre partner. Inoltre, per tutta la durata del viaggio, ogni passeggero riceverà l’assistenza di un accompagnatore per quanto riguarda il luogo di ritrovo e le soste degli autobus.

INFORMAZIONE SUI BUS
Gli autobus con cui si viaggia sono di proprietà di agenzie di noleggio pubblico e posseggono tutti i regolari requisiti di assicurazioni, permessi e sicurezza richiesti dalla legge. Le ditte affidatarie del servizio sono responsabili per tutto ciò che concerne i propri mezzi.

ADESIONE
L’adesione consiste nel rilasciare, da parte del cliente, i propri dati anagrafici, i suoi recapiti personali e l’indirizzo e-mail, senza alcun vincolo economico o contrattuale. I dati rilasciati saranno utilizzati solo per gli scopi richiesti dall’erogazione del servizio e non saranno in nessun modo ceduti a terzi, tranne che per esigenze organizzative (ad esempio, sull’autobus l’accompagnatore avrà l’elenco con i contatti dei passeggeri, in modo da gestire il loro viaggio relativamente ai luoghi di partenza e di ritrovo dell’autobus).

CONFERMA, PRENOTAZIONI E PARTENZE
Una volta confermata la partenza si potrà procedere al pagamento tramite il nostro sito e scaricare il voucher nell’area privata, il quale dovrà essere stampato, firmato e consegnato all’accompagnatore sul bus. Gli utenti sono tenuti a presentarsi alla fermata concordata precedentemente e agli orari comunicati da JotaBus Concerti ed Eventi. Il ritardo all’appuntamento comporterà la partenza dell’autobus e la perdita dei diritti dell’utente sul viaggio acquistato.

ORARIO DI ARRIVO AGLI EVENTI
Nella procedura di prenotazione sul sito di JotaBus, gli orari riportati (sia di partenza che di arrivo) sono puramente indicativi e legati alle condizioni di traffico lungo il tragitto percorso dagli autobus, e vengono rispettati a condizioni normali di percorribilità. Pertanto JotaBus non è responsabile per ogni variazione di tali orari.

ACCONTI
È possibile, per alcuni eventi, versare un acconto sulla quota totale ed effettuare successivamente il saldo entro e non oltre 15 giorni prima dell’evento.

L’acconto, una volta effettuato, non è rimborsabile in nessun caso.

Se in presenza della modalità acconto il cliente decide di pagare l’intera cifra, in caso di disdetta verrà trattenuto l’importo dell’acconto a titolo di penale.

REGOLAMENTO RINUNCE

  • TEMPISTICHE

In caso di disdetta del viaggio da parte del cliente dopo l’avvenuto pagamento, JotaBus restituirà:

  • se la rinuncia avviene entro 30 giorni dalla data della partenza, l’ammontare del versamento effettuato con una trattenuta di €10 (dieci euro) a partecipante, a titolo di costi di gestione pratica;
  • se la rinuncia avviene dai 30 ai 7 giorni prima della data della partenza, il 50% del versamento effettuato;
  • dal settimo giorno prima della partenza, nessun rimborso verrà effettuato

Il rimborso della quota dovuta avviene entro 30 giorni dalla data della disdetta da parte del Cliente.

È possibile cambiare il nominativo della persona che non può più partecipare all’evento.

ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO
JotaBus si riserva il diritto di annullare il viaggio entro 5 giorni dalla data prevista per la partenza, per motivi organizzativi, forza maggiore, caso fortuito, dandone comunicazione tramite e-mail; in tal caso la somma versata sarà totalmente restituita.

ANNULLAMENTO EVENTO
In caso di annullamento di un evento (fino a 24 ore dall’inizio del concerto) da parte degli organizzatori e per cause non dipendenti da JotaBus, l’Agenzia si riserva di trattenere €10 (dieci euro) su ogni singola prenotazione (a partecipante), a titolo di costi di gestione pratica. Eventuali acconti già versati dal cliente per il servizio bus non saranno rimborsati.

In caso di annullamento nelle 24 ore precedenti l’inizio del concerto non è previsto alcun rimborso.

PASSEGGERI MINORENNI
JotaBus declina ogni responsabilità in caso di passeggeri minorenni, secondo le seguenti modalità:

  • I passeggeri minorenni che alla data dell’evento non hanno ancora compiuto i 16 anni devono obbligatoriamente essere accompagnati da un maggiorenne che ne assuma la piena responsabilità. Nel caso in cui il maggiorenne non sia un Genitore/Tutore è necessaria la compilazione del Modulo Autorizzazione Minori scaricabile qui: scarica PDF
  • I passeggeri minorenni dai 16 anni già compiuti fino ai 18 non ancora compiuti (alla data dell’evento) possono viaggiare da soli se in possesso del modulo di autorizzazione minori firmato dal genitore o tutore, scaricabile qui: scarica PDF

In entrambi i casi è obbligatorio inviare a JotaBus il modulo di autorizzazione minori firmato dal genitore o tutore (allegando copia del documento di identità) tramite posta elettronica ad info@jotaproject.it. È inoltre obbligatorio che il minore consegni all’accompagnatore, alla partenza, il cartaceo del modulo autorizzazione minori firmato dal genitore o tutore.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
JotaBus declina ogni responsabilità che derivi da traffico, guasti meccanici all’autobus o eventuali impedimenti che possano verificarsi durante il percorso. JotaBus si riserva il diritto di accettare o meno i passeggeri a bordo e di allontanare e/o segnalare alle autorità competenti eventuali comportamenti illeciti o pericolosi. Al termine dell’evento, il bus attenderà i passeggeri fino a 40 minuti nel luogo specificatamente concordato. È necessario viaggiare con un documento di identità valido.

PRIVACY
Tutti i dati personali raccolti da JotaBus verranno trattati con le modalità consentite dalla legge, nel pieno rispetto del art.13 del Regolamento Europeo 679/2016. Nei confronti dei dati personali raccolti il Cliente ha facoltà di esercitare tutti i diritti previsti dal Regolamento Europeo 679/2016 rivolgendosi a JotaBus che provvederà in merito.