fbpx

Posso pagare sul bus?

Sì, se è stata effettuata precedentemente sul sito la registrazione dell’utente (con relativa prenotazione dell’evento e versamento dell’acconto), utile per la successiva fatturazione che verrà inviata tramite email. Il cliente potrà poi compilare sul bus il voucher, da consegnare poi all’accompagnatore. In caso di saldo anticipato, invece, il cliente riceverà il voucher e la fattura prima della partenza, tramite posta elettronica. 

Come si paga?

I pagamenti si effettuano tramite:

– Carte di credito o Carte ricaricabili 

– Bonifico bancario

– PayPal

Dopo avere cliccato su ACQUISTA, sarà possibile scegliere la modalità di pagamento più gradita.

Posso acquistare solo l'Andata o solo il Ritorno?

Sì, è possibile scegliere, nella procedura di prenotazione, l’opzione Solo Andata o Solo Ritorno con uno sconto variabile a seconda dell’evento (indicativamente del 20% sul costo intero). 

Sarà possibile scegliere la modalità di pagamento più gradita.

Posso partire da una città all'andata e ripartire per un'altra città al ritorno?

Sì, ma solo effettuando due distinte prenotazioni: la prima Solo Andata e la seconda Solo Ritorno, usufruendo ovviamente in entrambi i casi di uno sconto del 20% sul prezzo intero.

Dove trovo il Modulo di Autorizzazione per Viaggiatori Minorenni?

Il modulo per i minorenni lo trovi nella sezione COME FUNZIONA del nostro sito (clicca qui). È scaricabile sotto la voce ‘Viaggiatori minorenni’.

I passeggeri minorenni che alla data dell’evento non hanno ancora compiuto i 16 anni 

DEVONO OBBLIGATORIAMENTE essere accompagnati da un maggiorenne che ne assuma la piena responsabilità. Nel caso in cui il maggiorenne non sia un Genitore/Tutore è necessaria la compilazione del Modulo Autorizzazione Minori scaricabile qui: scarica PDF

I passeggeri minorenni dai 16 anni già compiuti fino ai 18 non ancora compiuti (alla data dell’evento) possono viaggiare da soli ma soltanto CON Modulo Autorizzazione Minori firmato dal genitore o tutore, scaricabile qui: scarica PDF

In entrambi i casi è OBBLIGATORIO inviare il Modulo Autorizzazione Minori firmato dal genitore o tutore (con allegata copia del documento di identità dello stesso) alla JotaBus, alla seguente mail: ???. È inoltre OBBLIGATORIO che il minore consegni l’originale del Modulo Autorizzazione Minori firmato dal genitore o tutore, direttamente al nostro referente al momento della salita sull’autobus il giorno dell’evento.

Se ho acquistato Solo Ritorno, dove trovo il bus al termine dell'evento?

Circa 24 ore prima della partenza riceverai una email ed un sms con il riepilogo del tuo viaggio (luogo e orario di partenza, numero del bus, nome e contatto telefonico dell’accompagnatore (che dovrai contattare solo il giorno dell’evento, non prima delle 18), il quale ti informerà sul luogo preciso in cui troverai il bus al ritorno.

Come faccio a sapere se la partenza dell'autobus dalla mia città è confermata?

Se un viaggio è confermato troverai la scritta ACQUISTA accanto alla città di partenza e in tal caso potrai acquistare, con la modalità di pagamento che preferisci, il biglietto dell’autobus. Se invece la partenza dalla tua città non è ancora confermata ti apparirà la scritta PRENOTA e in tal caso potrai prenotare i posti che vorrai gratuitamente e senza alcun vincolo. Una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti verrai contattato telefonicamente o via email dai nostri collaboratori che ti chiederanno se intendi confermare o meno e, in caso di affermativo, di procedere al pagamento.

Si possono aggiungere altre fermate oltre quelle che vedo sul sito?

Se la fermata richiesta si trova lungo il tragitto si possono aggiungere altre fermate per gruppi non inferiori alle 5 persone. In tal caso la richiesta può essere inoltrata telefonicamente o tramite email e successivamente verrà inserita nella pagina dell’evento.

Quando ricevo il numero dell'Accompagnatore?

Circa 24 ore prima della partenza riceverai una email ed un sms con il riepilogo del tuo viaggio (luogo e orario di partenza, numero del bus, nome e contatto telefonico dell’accompagnatore, che potrai contattare solo in caso di emergenza, a partire da due ore prima della partenza).

Cos'è il Voucher?

Il voucher è il tuo Biglietto Bus, va consegnato al nostro accompagnatore al momento della salita sull’autobus il giorno del concerto.

Dove trovo la Fattura e il Voucher?

Trovi tutto nella tua Area Cliente già in formato PDF pronto per la stampa (sia il Voucher che la Fattura).

Per entrare nella tua Area Cliente devi effettuare il Login dal nostro sito (lo trovi in alto a destra nella Home Page di JotaBus)

Ho pagato l'acconto e vorrei procedere con il saldo, come faccio?

Per effettuare il Saldo devi entrare nella tua Area Cliente (effettuando il Login dal nostro sito, che trovi in alto a destra nella Home Page di JotaBus) e cliccare la dicitura ‘Completa Pagamento’. Il nostro sistema ti ricalcolerà automaticamente la cifra restante da versare e potrai scegliere la modalità di pagamento presente che ti torna più comoda.

Posso lasciare lo zaino o altri oggetti sul bus?

È possibile lasciare lo zaino o altri oggetti sul bus, che resterà chiuso fino alla ripartenza. 

A che ora si rientra a casa al ritorno?

I bus, per gli eventi ordinari, ripartono 30-40 minuti dopo la fine del concerto. Per gli eventi straordinari (la cui capienza si aggira intorno a un pubblico di 100mila persone) il tempo può allungarsi anche a un’ora circa. La durata del viaggio di ritorno è simile a quella dell’andata, a condizioni di traffico normali.